QuoJobis sposa il progetto tra MV Agusta Forward Racing Team e Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato con l’obiettivo di sensibilizzare sopratutto i giovani ad essere prudenti e concentrati mentre si è al volante.
Misano, 12 settembre 2020 – La Polizia di Stato è costantemente impegnata nelle attività di prevenzione degli incidenti stradali e nelle campagne di sicurezza stradale svolte tramite la comunicazione rivolta soprattutto ai più giovani.
Il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato – Settore Motociclismo – nasce nel 1954 con la convenzione del Ministero dell’Interno ed il CONI
Lo scopo istituzionale del gruppo è quello di mantenere e promuovere, anche tra i giovani, l’attività sportiva a livello agonistico, per accrescere il patrimonio sportivo nazionale. In quest’ottica le Fiamme Oro – settore Motociclismo – si dedicano alla preparazione di atleti di alto profilo nell’ambito delle quattro discipline: Enduro, Motocross, Trial e Velocità.
Il Gruppo Sportivo Fiamme Oro ha sempre goduto di grande fama e prestigio conquistati negli anni, con il conseguimento di innumerevoli titoli Mondiali, Europei e Nazionali che hanno permesso di mantenere alto il livello competitivo degli atleti.
Proprio per sensibilizzare gli appassionati di motociclismo al tema della sicurezza stradale, è nata l’idea di un progetto etico tra MV Agusta Forward Racing ed il GS Fiamme Oro della Polizia di Stato – settore Motociclismo – presentando in griglia di partenza, in occasione del “ San Marino e della Riviera di Rimini Misano World Circuit Marco Simoncelli “che terrà il 13 settembre pv e del” Emilia Romagna e della Riviera di Rimini Misano World Circuit Marco Simoncelli “che avrà invece luogo il 20 settembre pv, la moto dell’atleta Fiamme Oro CORSI Simone avente una livrea con i colori d’Istituto Polizia.
L’intento di tale collaborazione è quello di evidenziare che la pista è il luogo ideale per esprimere le potenzialità di ciascun motociclista, mentre sulla strada è necessario un comportamento volto al rispetto delle regole.
NEWS
Milano, 4 febbraio 2021 – Evento ufficiale Questura di Milano
Prosegue la partnership tra MV Agusta Forward Racing Team e QuoJobis nel Progetto Etico con Polizia di Stato .
Il 4 febbraio a Milano abbiamo partecipato all’evento ufficiale per la donazione delle 4 Turismo Veloce Lusso SCS, che si aggiunge alle due Rivale già in servizio presso il reparto motociclisti “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura che pattuglia le strade di Milano. Raddoppia così la flotta di due ruote col marchio di Schiranna in dotazione alle forze dell’ordine e aumenta la sicurezza dei cittadini milanesi.
L’evento si è svolto nel cortile interno della Questura di Milano, alla presenza del Questore di Milano Cav. Giuseppe Petronzi e di Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor SpA
Presente anche il pilota Simone Corsi , in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro, insieme alla sua MV Agusta F2 del Forward Racing Team con la livrea della Polizia di Stato, con la quale ha corso a Misano nella categoria Moto2 lo scorso settembre.
Misano, 20 settembre 2020 – Gran Premio dell’Emilia Romagna

Vuoi entrare a far parte del mondo QuoJobis? Unisciti al nostro team!
Energia, passione ed entusiasmo sono gli elementi che stiamo cercando. Se hai voglia di metterti in gioco in un processo stimolante e formativo di continuo apprendimento che ti permetta di crescere sia a livello professionale che personale, sei la persona giusta per il nostro team!
Vuoi entrare a far parte del mondo QuoJobis? Unisciti al nostro team!
Energia, passione ed entusiasmo sono gli elementi che stiamo cercando. Se hai voglia di metterti in gioco in un processo stimolante e formativo di continuo apprendimento che ti permetta di crescere sia a livello professionale che personale, sei la persona giusta per il nostro team!
